CUCCIOLI ATTESI PER MARZO 2024!

L’ecografia di Idyll

Abbiamo da pochissimo avuto la conferma che Idyll è incinta! I cuccioli sono previsti nascere a metà Marzo 2024 e sarà una cucciolata speciale, in quanto frutto degli sforzi congiunti del nostro allevamento e di quello delle nostre amiche e colleghe Katia Galli e Sophie Crepaldi, all. La Cascade de Lenteney, presso cui i cuccioli nasceranno e cresceranno prima di andare nelle loro nuove case.

I genitori della cucciolata sono entrambi controllati per le patologie oculari da veterinari oftalmologi e per le principali patologie genetiche con il protocollo Laboklin; ma sono soprattutto due cani sani, equilibrati nel carattere, tipici e che hanno sempre ben figurato nelle competizioni nazionali, internazionali e di club a cui hanno partecipato. Qualche dettaglio in più su di loro:

Modern Tying Zig Avalaunch “Grisu” in ring

Padre: MODERN TYING ZIG AVALAUNCH “Grisù” (importato dalla Russia)

  • Controllo oculistico ECVO
  • Test Laboklin effettuato
  • Selezionato AA dal Club Italiano Schnauzer & Pinscher
  • Dentatura corretta e completa
  • 34 cm al garrese
  • Multi CAC-CACIB-BOB in esposizione
Idyllina

Madre: IDYLL-PS DELLA COSTA DEL VENTO

  • Controllo oculistico
  • Test Laboklin effettuato
  • Dentatura corretta e completa
  • 34 cm al garrese
  • Multi JCAC in Classe Giovani (sempre giudicata con la massima qualifica in 7 esposizioni internazionali e raduni)
  • Best In Show Puppy al Campionato Sociale 2022 del Club Italiano Schnauze & Pinscher

Maggiori informazioni su questa nuova cucciolata a seguire! Nel frattempo è possibile contattarci per ogni informazione via mail ([email protected]), telefonicamente al 0383-1902026 o al 333-2308596 (anche WhatsApp) oppure tramite messaggio privato FB.

Due parole su di noi e sul nostro modo di allevare…
A ciascuno dei nostri cuccioli viene dedicata dal giorno zero tutta l’attenzione, la cura e l’amore di cui ha bisogno per crescere bene e diventare un cane adulto sano, equilibrato e consapevole. Le cucciolate nascono e crescono in una stanza da letto appositamente dedicata a loro, a fianco della nostra, con la massima attenzione all’igiene e alle condizioni ambientali per una fase post-natale non stressante per i piccoli e per la loro mamma. La manipolazione dolce con relativa stimolazione sensoriale fin dall’inizio e la progressiva abituazione ai rumori della vita casalinga vengono poi nella fase successiva associate alla socializzazione con persone di diversa età e all’arricchimento ambientale con oggetti di vario tipo, al fine di rendere il contatto con qualsiasi umano o cosa non conosciuta un’esperienza piacevole. Una volta raggiunta l’età idonea e con le giuste condizioni meteorologiche i cuccioli si potranno godere il sole e l’aria aperta nel nostro grande giardino – sempre supervisionati in tutta sicurezza da noi e dalla loro mamma – e fare i primi giretti in macchina, non solo per andare da veterinario, ma anche solamente per familarizzare con il mezzo di trasporto!
Il nostro lavoro non termina il giorno della cessione del cucciolo alla sua nuova famiglia, ma continua per tutta la sua vita, in quanto siamo sempre disponibili a condividere la nostra esperienza trentennale in fatto di salute e comportamento e ad assistere i proprietari, non solo nella cura del mantello del loro piccolo, ma attraverso qualsiasi difficoltà possano incontrare lungo il loro cammino insieme.

Siamo sempre lieti di condividere le nostre esperienze e idee sulle nostre razze con chiunque sia genuinamente interessato a loro! Potete contattarci per qualunque informazione a [email protected]

Cerchiamo anche persone appassionate che preferibilmente abitino in zona Pavia e che vogliano partecipare attivamente al nostro progetto di allevamento prendendosi cura di un cucciolo o una cucciola futuri riproduttori, ovviamente seguiti da noi, a condizioni agevolate. Contattateci per maggiori dettagli al 0383-1902026 o a [email protected]

Per un assaggio di quanto possano essere dolci i cuccioli di schnauzer nano, qui di seguito al gallery di una delle nostre cucciolate: